Il Consiglio Centrale di Cremona
Il Consiglio Centrale anima, sostiene ed incoraggia l’azione delle Conferenze e coordina la loro attività.
Le Conferenze che operano nella stessa città o nella stessa Diocesi o, più in generale, nello stesso territorio, si raggruppano costituendosi in Associazione Consiglio Centrale, che possiede personalità giuridica e può iscriversi ai Registri del volontariato, divenedo ONLUS di diritto.
Il Consiglio Centrale promuove la partecipazione delle Conferenze alla vita della Chiesa locale e la loro collaborazione con le istituzioni pubbliche e private; cura la formazione dei vincenziani; suscita la creazione di nuove Conferenze; gestisce servizi ed opere specifici; favorisce la nascita di nuove iniziative; collabora con le istituzioni pubbliche e private; partecipa a Consulte, Comitati, Coordinamenti con altre organizzazioni di volontariato o ONLUS. L’Associazione Consiglio Centrale può beneficiare di eredità, lasciti e donazioni, poichè regolarmente iscritta ai registri del volontariato o all’Anagrafe delle ONLUS.
L’attuale consiglio centrale è composto dalle seguenti persone che ricoprono le seguenti cariche:
PRESIDENTE: sig. Massimo Fertonani
VICEPRESIDENTE: sig.ra Eugenia Rozzi
TESORIERE: sig. Maurizio Fioretti
SEGRETARIA: sig.ra Iole Nava
MEMBRO UFFICIO DI PRESIDENZA: sig. Silvia Corbari
MEMBRO UFFICIO DI PRESIDENZA: sig. Paola Azzoni
MEMBRO UFFICIO DI PRESIDENZA: sig. Paolo Bignelli
MEMBRO UFFICIO DI PRESIDENZA: sig. De Salve Vincenzo
MEMBRO UFFICIO DI PRESIDENZA: sig. Anacleto Tegagni
INDIRIZZO, CONTATTI E ORARI:
Sostieni l’associazione
Dona ora
Riusciamo a compiere ogni anno la nostra missione grazie al generoso sostegno di privati, istituzioni, fondazioni, enti e al volontariato dei nostri soci.
Informati
Calendario Eventi
Informati su quello che facciamo, partecipa agli eventi per raccogliere fondi per i nostri assistiti, leggi cosa dicono di noi e fai tuo il nostro obiettivo di “racchiudere il mondo in una rete di carità”.
Contatti
Consigli Centrali
Consigli Centrali Lombardi sono 17 e l’Associazione Consiglio Centrale si articola in gruppi da sempre chiamati Conferenze presenti sul territorio della propria provincia.